“Luca Rossi è la personalità artistica più interessante in Italia.”

Fabio Cavallucci su Exibart.com

Direttore del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato

“Luca Rossi è la nuova Vanessa Beecroft.”

Giacinto Di Pietrantonio su Artribune.com

Direttore Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo

THERMAL REFUGE (a cura di Luca Rossi) all’interno del Centro Benessere Termale e Spa dell’Hotel Helvetia di Porretta Terme. E’ possibile accedere al Centro Benessere per una giornata di Terme e Relax da esterni senza dover soggiornare presso l’hotel.

Il progetto THERMAL REFUGE si trova all’interno del Centro Benessere dell’Hotel Helvetia di Porretta Terme

Un progetto d’arte contemporanea a Porretta Terme all’interno di un ex-rifugio antiaereo diventato Centro Benessere. Un’esperienza unica in un luogo geopolitico strategico, posto tra Occidente e Oriente, tra Grandi Centri e Periferie del Mondo. Per visitare la mostra è necessario recarsi, nella giornata che si desidera, presso il Centro Benessere dell’Hotel Helvetia di Porretta Terme e acquistare su questo sito la Guida-catalogo necessaria per la vista.


BREVE PRESENTAZIONE AUDIO DEL PROGETTO:

 

Chiamaci per avere MAGGIORI INFORMAZIONI: chiama +39 3478864509

Sarà possibile visitare la mostra acquistando su questo sito la GUIDA-CATALOGO “Thermal Refuge” (in formato cartaceo o PDF) che vi guiderà con testi, immagini e informazioni essenziali:

ACQUISTA la Guida-Catalogo “Thermal Refuge” (a cura di Luca Rossi) : 10 Euro Acquista la Guida-Catalogo “Thermal Refuge” in modo semplice e sicuro attraverso Paypal o tramite carta. La guida-catalogo, che è necessaria per poter visitare la mostra, contiene:

  • due indicazioni essenziali per visitare la mostra in modo completo
  • articolo del settimanale SETTE del “Corriere della Sera” che è parte integrante del progetto
  • fotografie inedite del backstage
  • testo critico al progetto
  • intervista inedita di Hans Ulrich Orbist a Luca Rossi

Guida-catalogo “Thermal refuge”–10 Euro

10 Euro (inclusi eventuali costi di spedizione della versione cartacea)


Dopo l’acquisto potete indicare ai seguenti contatti come preferite ricevere la guida-catalogo di Thermal Refuge :+39 3478864509 //emorsiani@gmail.com


Vi ricordiamo i costi per l’INGRESSO GIORNALIERO al Centro Termale Spa e Benessere dell’Hotel Helvetia:

Lun./Ven. 34 Euro 

Sab./Dom. 38 Euro

Coordinamento progetto: Enrico Morsiani (emorsiani@gmail.com, +39 3478864509). Ufficio stampa: Kari Altmann (altmann.kari8@gmail.com)

Per TUTTI I SABATI di OTTOBRE 2016 verrà organizzata una navetta A/R dalla Stazione FS di Bologna con VISITA GUIDATA in presenza dell’artista. SCORRI QUESTA PAGINA PER MAGGIORI INFORMAZIONI.


THERMAL REFUGE (un progetto di Luca Rossi presso l’Hotel Helvetia di Porretta Terme)

Nell’ambito della mostra presso il Museo Luigi Pecci di Prato prevista per fine ottobre e che avrà come tema la “fine del mondo”, Luca Rossi presenta il progetto “Thermal Refuge” presso l’Hotel Helvetia di Porretta Terme. Chiunque potrà acquistare (sul sito “Luca Rossi Campus”) la guida/catalogo necessaria per visitare “Thermal Refuge” e successivamente recarsi presso l’Hotel Helvetia per accedere allo spazio termale dell’hotel. Il progetto “Thermal Refuge” si inserisce in una programmazione artistica che dal 2009 vorrebbe stimolare ogni cittadino ad un nuovo senso di responsabilità e opportunità. Chiunque infatti può essere il “Sig. Rossi” e realizzare in giro per il mondo “attentati positivi” volti a ricostruire e valorizzare il senso delle cose, piuttosto che distruggere e uccidere. Per questo motivo l’attività dell’artista-blogger Luca Rossi si pone consapevolmente fuori dai circuiti artistici tradizionali, proprio per favorire e indicare una nuova visione e un nuovo valore dell’arte contemporanea. Il progetto implica la possibilità di trascorrere una giornata all’interno del Centro Termale e Spa dell’Hotel Helvetia. In particolare all’interno di un ambiente del Centro Termale particolarmente suggestivo: un ex-rifugio antiaereo che oggi ospita una biosauna, una sauna, un bagno turco ed un’area relax. Durante la permanenza all’interno del Centro Termale viene inoltre suggerita la lettura di un breve articolo apparso nei mesi scorsi sul settimanale SETTE del Corriere della Sera (articolo che sarà possibile trovare nella guida Thermal Refuge).

Ricevi Gratuitamente il Catalogo con Tutti I Progetti di Luca Rossi tra il 2009 e il 2016: